L’economia delle persone

L’obiettivo di questo percorso formativo-in-formativo è immaginare “Un Mondo Positivo” attraverso l’analisi, il progetto e la realizzazione di una concreta rinascita economica.

Oggi l’economia non è più a servizio dell’uomo, ma è l’uomo al servizio dell’economia. L’economia deve tornare ad occuparsi dei bisogni e del benessere delle persone e non del profitto e della rendita finanziaria che arricchiscono solo pochi privilegiati a scapito di tutti gli altri.

Il percorso formativo-in-formativo “Economia Positiva” ha l’obiettivo di scoprire cosa non funziona nell’attuale sistema economico e monetario, di trovare quali sono le cause della permanente crisi economica e sociale, ma soprattutto di individuare soluzioni concrete e realizzabili per migliorare la vita di tutti.

Potrai scoprire tutto quello che avresti voluto sapere sui soldi, ma non hai mai osato chiedere.

Il corso inizierà con un minimo di 15 iscritti e durerà circa 4 mesi (14 incontri).

Il docente è Fabio Conditi, “Esperto di Economia e Moneta ”, laureato in Ingegneria e fondatore di numerosi gruppi che si occupano di economia e moneta. Autore dei libri “Manuale in 12 passi per uscire dalla crisi”, “Moneta Positiva”, “La mossa del Cavallo”, “The Great RE-BEST” e “Un Mondo Positivo”. Presidente dell’associazione Moneta Positiva.

Articoli simili